Art. 3: MODALITÀ DI CONSEGNA
- 3.1 La Ditta provvederà a recapitare ai clienti, presso l'indirizzo indicato dal cliente, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri.
- 3.2 La merce acquistata sarà consegnata entro i termini previsti dall'art. 6 D. Lgs 206/05. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito. In dettaglio: verificate le disponibilità di magazzino, la Ditta provvederà all'immediata evasione dell'ordine, all'indirizzo indicato sul modulo. Per alcuni prodotti potrebbero essere necessari alcuni giorni aggiuntivi per la reperibilità. I normali tempi di consegna per il territorio italiano, a spedizione avvenuta, prevedono l'invio della merce entro 24 ore (non vanno considerati il fine settimana e i giorni festivi). In casi particolari, e se abiti nelle isole o in una zona periferica, i tempi di consegna potranno protrarsi fino alle 72/96 ore. Per l'estero i tempi di consegna variano a seconda della zona di destinazione, a partire da un minimo di 3/5 giorni lavorativi dal momento della spedizione.
- 3.3 Il cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al punto n. 8 il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.
- 3.4 Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via email al seguente indirizzo: info@macrovita.it
- Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo email.
- Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
- 3.5 La consegna a domicilio, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
- 3.6 Il cliente è tenuto a rendersi reperibile negli orari descritti al punto 3.4, onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi per mancate consegne da parte del corriere espresso, addebiti che in caso contrario verteranno sul cliente stesso.
- 3.7 Mito di Rodi Sofia non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.
Art. 4: DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
- 4.1 Il cliente può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico della Ditta visibile on-line all'indirizzo (URL) www.cosmesistore.it
- Qualora la richiesta formulata tramite un ordine on-line dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, la Ditta accetterà l'acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino virtuale. Sarà cura del Servizio Clienti della Ditta rendere noto al cliente (via telefono o e-mail) se i prodotti ordinati saranno o no disponibili in futuro
Consegne dei Prodotti:Mito di Rodi Sofia consegna i suoi prodotti all' interno del Territorio Nazionale Italiano, in tutti i paesi dell' Unione europea ed in Svizzera. La spedizione viene effettuata entro 2 giorni dall'ordine. Come comportarsi alla consegna del prodotto: Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:1) Che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;2) Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura, contenuta nell' apposita tasca applicata all' esterno del pacco va conservata.Come comportarsi in caso di danno da TRASPORTO:Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre esprimere una riserva scritta sul DDT (o bollettino) di consegna e respingere la merce danneggiata.
Art. 1: ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
- 1.1 Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.
- 1.2 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte del Cliente (attività e privati) al sito Internet corrispondente all'indirizzo www.cosmesistore.it
- A tal punto il Cliente potrà concludere il contratto per l'acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
- 1.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on-line dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
- 1.4 Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con la Ditta , le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Mito di Rodi Sofia non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Art. 2: PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO
- 2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet www.cosmesistore.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c. c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
- 2.2 Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso, salvo ove diversamente specificato. Tale costo sarà, in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell'acquisto.
- 2.3 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data on-line dopo essersi registrati.
- 2.4 Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell'acquisto.
- 2.5 I prezzi delle differenti tipologie di trasporto sono riferiti al peso, all'ingombro e alla destinazione di consegna.