PREMESSA
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.macrovita.it di proprietà delle Ditta Mito di Rodi Sofia con sede legale in Via Cadamosto, 7 Brindisi 72100 Partita iva IT02327950743
Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al D. Lgs 206/05, mentre la tutela della riservatezza (privacy) sarà sottoposta alla disciplina del D. lgs. 196/03. Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 20/11/2013. Potranno essere aggiornate o modificate dalla in qualsiasi momento, senza preavviso, e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.macrovita.it
Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a prenderne visione e se lo ritiene opportuno a provvedere alla loro stampa e conservazione.Per contratto di vendita on-line si intende il contratto a distanza stipulato tra un fornitore, con sede legale in Via Cadamosto, 7 Brindisi 72100 , e un consumatore cliente, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi, che per tale contratto impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
Per consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Forme di Pagamento:La Ditta accetta le seguenti forme di pagamento:Pagamento in contrassegno, Paypal, Postepay, Bonifico bancario anticipato.Pagamenti in Contrassegno:Per pagamento in contrassegno si intende pagamento solo ed esclusivamente in contanti al corriere al momento della consegna dei prodotti. Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all' importo dell'ordine (non è prevista la restituzione del resto); Per pagamenti in contrassegno viene applicata una maggiorazione di 5,00€ sul prezzo finalePagamenti con Paypal:Paypal: L'utente paga direttamente tramite il portale Paypal.Nota Bene:· L'intestatario dell'ordine dovrà essere il titolare del conto Paypal.· Occorre fornire un numero telefono di rete fissa di casa non riservato· I prodotti saranno spediti all'indirizzo dell'intestatario dell'ordine.Pagamenti con Bonifico Bancario:Conto intestato a: Mito di Rodi Sofia Via Cadamosto, 7 Brindisi 72100 Banca di appoggio: Banca di Credito Cooperativo di Ostuni IBAN: IT46 U087 0615 9000 0000 0702 788 . Resta inteso che, qualora si scelga il bonifico bancario la merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante. Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso. Se entro 8/10 giorni dall'effettuazione dell'ordine non riceveremo il pagamento, l'ordine verrà eliminato.
Art. 5: RESPONSABILITÀ
- 5.1 La Ditta non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
- 5.2 La Ditta non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
- 5.3 La Ditta non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. La Ditta in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
Art. 7: OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
- 7.1 Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D. Lgs 206/05.
- 7.2 Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Mito di Rodi Sofia che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.
- 7.3 È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
- 7.4 È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Mito di Rodi Sofia si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
- 7.5 Il Cliente solleva Mito di Rodi Sofia da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.